il lodge

Claudia Lodge

Il Lodge, progettato pazientemente dall’Architetto Federico Ferrari con la stessa Claudia fino al 2016, si inserisce naturalmente nel paesaggio recuperando per la sua costruzione esterna sia le pietre del rudere originario -conservato in parte come vestigia storica- sia le pietre recuperate sul luogo.

L’abitazione offre spazi confortevoli progettati per offrire il massimo della comodità.

Ampia zona cucina e giorno integrata con uno spazioso patio esterno ombreggiato con vista mare, arredato con un grande tavolo dal piano in bianco marmo di Carrara.

Una ampia camera matrimoniale con annesso bagno con doccia. Dalla camera si accede ad un secondo patio ombreggiato e arredato con poltroncine e tavolino ad uso esclusivo. La vista da qui offre scorci sul Golfo dei poeti, accesso facile e diretto verso i terrazzamenti originari e la piscina. Inoltre l’esposizione est/ovest permette di godere una particolare luce al tramonto.

Accanto alla zona giorno, sul lato facciata, si trova invece la seconda camera con ripostiglio, di dimensioni più contenute, con armadio, due letti singoli affiancabili e piccolo bagno riservato con doccia.

Il lodge è climatizzato in ogni area, con tetto areato,  moderna coibentazione, tanto da renderlo idoneo ad essere abitato in ogni stagione dell’anno.

Camera Matrimoniale

Elegante camera con ampio letto matrimoniale, un armadio completo e un bagno privato, uno scrittoio per i momenti creativi ed infine un ripostiglio per tutti vostri beni personali.

Camera Doppia

Camera da letto perfetta per 2 persone, con 2 letti singoli, un bagno ed infine un armadio completo.

Il Giardino

Si trova all’interno di un’area recintata di 3.000 m2, immerso nel Parco naturale regionale di Montemarcello-Magra-Vara, istituito nel 1985.

Il terreno è attraversato da terrazzamenti erbosi est/ovest sorretti da muretti a secco. Ulivi, querce, lecci e ginestre, rosmarini, oltre a vegetazione spontanea come iris e narcisi primaverili caratterizzano il giardino. Imperdibili tra Giugno e Luglio le notti illuminate dalle lucciole tra gli ulivi.

Solamente in prossimità del lodge e della piscina, il giardino perde il suo carattere spontaneo per essere invece allestito con prato e arbusti seminati.

Disponibile zona barbecue e zona riposo esterno con amaca.

La Piscina

Si colloca su uno dei terrazzamenti più alti e quindi più panoramici. Misura metri 3×9 ed è rifinita con una bordatura in travertino. Completano l’area una ampia zona prendisole e doccia esterna. L’impianto di elettrolisi al sale limita inoltre l’uso di prodotti chimici.

Dalla piscina, che è di uso esclusivo del lodge, si gode dell’ampio panorama verso Portovenere e il Golfo dei Poeti e dalle colline intorno giunge una piacevole frescura.

Tutto questo e altro ancora fanno di Claudia Lodge un luogo dove poter trascorrere una vacanza nella completa privacy, circondati da panorami meravigliosi che cambiano continuamente con il cambiare della luce, immersi in silenzi antichi e nei ritmi della natura.

In compagnia o in coppia, Claudia Lodge sarà il luogo ideale per una vacanza piena di spirito.

una esperienza esclusiva

Prenota il tuo soggiorno

Via Borea 2E - Montemarcello
info@claudialodge.com

All rights reserved © | Lavorenti&Associati srl | P.IVA: 02766100305

WP - @Kosteaz