la nostra storia
Claudia Lodge
Un desiderio lungo una vita…
Claudia Lodge prende il nome dalla persona che lo ha desiderato….
Claudia, intellettuale milanese, aveva iniziato a frequentare le case sulla collina di Bocca di Magra con altri intellettuali, letterati, artisti ed amici fin dagli anni ’80. All’inizio come luogo di villeggiatura e poi sempre più come luogo di intima atmosfera, di armonia e di pace. Negli anni ’90, nel corso di una escursione a Montemarcello, Claudia individua un terreno in vendita con i classici muretti a secco e con un rudere, vestigia storica del tipico paesaggio rurale della Liguria. Se ne innamora…
Acquistato il terreno Claudia si impegna da subito e per anni in un percorso per la ricostruzione del rudere ma con innumerevoli ostacoli: burocrazia, autorizzazioni complesse da ottenere essendo zona a tutela paesaggistica, tensioni con i proprietari confinanti. Una serie di difficoltà impediscono così a Claudia per molti anni la realizzazione dei suo sogno.
L’autorizzazione edilizia alla fine arriva ma… proprio pochi giorni dopo l’improvvisa scomparsa di Claudia avvenuta nel 2016.
Per portare a termine il sogno di Claudia, gli eredi si impegnano dunque alla realizzazione edilizia e finalmente, nel settembre 2021, prende vita il Claudia Lodge, che ora rendiamo disponibile a quanti ne sapranno apprezzare la sua essenza di bellezza e raffinata modernità.
una esperienza esclusiva
Prenota il tuo soggiorno
Via Borea 2E - Montemarcello
info@claudialodge.com
All rights reserved © | Lavorenti&Associati srl | P.IVA: 02766100305
WP - @Kosteaz